Domande frequenti - FAQ
Questions in Garanzie
Garanzie (4)
Dauny
Posted: Apr 9, 2017 in Garanzie
La garanzia Dauny
Il certificato di garanzia internazionale sottolinea l'Dauny di alta qualità. Tutti i prodotti duveterie Dauny trasportare un'ampia garanzia, come si ha il diritto di aspettarsi un prodotto di marca di alta qualità. Quindi, si prega di prestare attenzione ai certificati internazionali di garanzia.
Garanzia globale di 10 anni su piumini Eider - Il certificato di qualità Eider assicura il piacere più puro, più esclusivo e più straordinario di dormire in modo naturale.
Internazionale garanzia di 5 anni per le trapunte Dauny
Tutti i piumini Dauny hanno una garanzia di 5 anni. Questo dà al cliente la certezza di avere un prodotto di marca di alta qualità in termini di materiale e in termini di perfetta esecuzione.
Garanzia internazionale 2 anni per i cuscini Dauny
Tutti i cuscini Dauny hanno una garanzia di 2 anni, come cuscini Dauny sono anche dei prodotti di alta qualità, realizzati con grande cura e con i migliori materiali.
Billerbeck
Posted: Apr 9, 2017 in Garanzie
Qualità svizzera
Il Billerbeck piumini fiocco sono prodotti di qualità svizzera
I piumoni e cuscini sono in piuma e giù per i prodotti con la massima cura nella produzione Billerbeck Suisse SA in Fischbach. Tutto comincia con la selezione accurata di piume del corpo che dipende l'eccellenza del prodotto finito. A tal fine, si usa il basso di oche europee a tutte le grandi fiocchi. No spiumatura di animali vivi. La qualità e la purezza di fiocchi roverelle sono soggetti a severi controlli nel nostro laboratorio.
L'utilizzo del miglior materiale va ovviamente con grande cura durante la conformità di produzione e rigoroso con le esigenze ambientali. Lei usa una mano per macchine e di lavoro altamente efficiente d'altra parte. I nostri dipendenti dedicati una performance forniscono la finitura perfetta per ogni prodotto prima di lasciare la nostra casa.
2 anni di garanzia sui difetti di materiale e lavorazione
Se, nonostante la nostra massima attenzione, si doveva rilevare eventuali difetti di materiale o le prestazioni fino a due anni dopo la data di acquisto, che andrà a sostituire l'articolo difettoso con uno nuovo. Ogni elemento billerbeck duveterie viene fornito un bollettino sulla sicurezza e un "passaporto prodotto" che cita il tipo di qualità di riempimento e il tessuto della busta, così come le dimensioni e altre indicazioni. Diamo il benvenuto di affidare il vostro sonno per un buon Billerbeck prodotto.
Bico
Posted: Apr 9, 2017 in Garanzie
Grazie della Sua fiducia in BICO, ha fatto un’ottima scelta. Leader in Svizzera come specialista del sonno, le assicuriamo che selezioniamo e lavoriamo con cura solo i materiali migliori per i nostri prodotti. Affinché trovi piacere a lungo nei nostri prodotti BICO e si godi un sonno riposante, la preghiamo di leggere le nostre condizioni di garanzia e i consigli di manutenzione
Condizioni di garanzia
Sul funzionamento efficiente del materasso e della rete e nel contesto di un’usura normale, forniamo una garanzia di dieci anni per difetti di materiale e di lavorazione. La garanzia totale è di due anni. Dopo 24 mesi, è prevista una partecipazione da parte del cliente, proporzionale al prezzo del ripristino, ai seguenti tassi:
3° anno: 20% 7° anno: 60%
4° anno: 30% 8° anno: 70%
5° anno: 40% 9° anno: 80%
6° anno: 50% 10° anno: 90%
Nell’eventualità della totale sostituzione del prodotto, si considererà il prezzo di listino attuale per il diritto alla garanzia. In caso di riparazioni dovute a un utilizzo inadeguato, BICO si riserva il diritto di non accordare il diritto alla garanzia. Nel corso del loro utilizzo, i materassi diventano più morbidi, l’eventuale comparsa di una certa mollezza non fa dunque parte delle clausole relative alla garanzia. Il diritto alla garanzia dei materassi sarà da ritenersi valida solo nel caso in cui venga utilizzato un supporto per reti adatto. Reti di costruzione più anziana e con una funzionalità insufficiente sono suscettibili di comportare il deterioramento di un materasso nuovo. Nel caso in cui venga dunque utilizzato questo tipo di supporto, ogni diritto alla garanzia è esclusa. All’inizio, i nuclei dei materassi hanno un odore particolare. Non dovete preoccuparvi, questo odore è assolutamente innocuo e scompare dopo un breve periodo di utilizzo. BICO utilizza esclusivamente materassi senza CFC e senza ammina conformemente allo Oeko-Tex ® Standard 100. Il diritto alla garanzia decorre dalla data di acquisto e vale solo contro presentazione della ricevuta di acquisto del prodotto
Per ulteriori informazioni, la preghiamo di rivolgersi al Suo rivenditore specializzato oppure direttamente alla BICO AG, Servizio Clientela, 8718 Schänis.
Limitazioni:
Per i motori delle reti BICO nonché dell’intelaiatura e degli accessori, la durata della garanzia è di max. due anni (garanzia completa).
Istruzioni per l’uso
Questo materasso vi renderà contenti per lungo tempo se seguirete le raccomandazioni riportate in seguito:
1. I rivestimenti naturali del materasso lasciano passare l’aria. Di conseguenza si consiglia di aerare il materasso per circa una mezz’ora previamente al primo utilizzo. Inoltre, un’aerazione quotidiana permetterà al materasso di ristabilirsi.
2. Per materassi imbottiti sui due lati, si raccomanda di girare il materasso almeno una volta al mese. Si raccomanda altresì di girare il materasso nel senso della lunghezza, salvo per materassi con zona testa e piedi.
3. Per la pulizia dei materassi non utilizzare un battipanni né un aspirapolvere. Utilizzare piuttosto una spazzola a setole morbide che non danneggia i rivestimenti naturali.
4. In base al materiale di riempimento, la fodera può essere lavata ad acqua o a secco. A tal fine vi preghiamo di consultare l’etichetta con le istruzioni per l’uso poste sulla fodera del materasso.
5. Nel corso degli anni, diversi residui possono depositarsi, nonostante le buone condizioni di cura. Si raccomanda quindi di sostituire i materassi per ragioni igieniche ogni 8–10 anni al fine di garantire sempre una sensazione intatta di freschezza e un comfort sano del sonno.
Roviva
Posted: Apr 9, 2017 in Garanzie
I prodotti roviva sono composti da materie prime e materiali di base di primissima qualità che, combinati con la lavorazione accurata, i regolari controlli della qualità e i test della sicurezza riconosciuti interni ed esterni, assicurano prodotti di qualità e prestazioni che mantengono le promesse.
GARANZIA TOTALE
Nei 2 anni successivi alla data di produzione accordiamo sui nostri materassi e sulle nostre reti una garanzia totale su tutti difetti di materiale o di fabbricazione comprovati. In caso di riparazione o di cambio a partire dal terzo anno, i diritti di garanzia si riducono del 10% l’anno dalla data di produzione
(garanzia pro rata temporis su 10 anni).
Partecipazione pro rata del cliente:
3° anno: 20% 7° anno: 60%
4° anno: 30% 8° anno: 70%
5° anno: 40% 9° anno: 80%
6° anno: 50% 10° anno: 90%
Sulle reti con parti mobili motorizzate, motore incluso, e sui letti accordiamo una garanzia totale di 2 anni.
TRASPORTO E MONTAGGIO
Per i casi di garanzia l’acquirente si assume i costi di trasporto e di montaggio. Durante questo periodo l’acquirente provvede a un materasso sostitutivo. Le nostre prestazioni di garanzia non sospendono il periodo di garanzia né avviano un nuovo termine di garanzia.
PRETESE DI GARANZIA
Le pretese di garanzia vanno immediatamente annunciate al deposito.
DIFFERENZE DI DUREZZA
Con l’utilizzo i materassi si ammorbidiscono, motivo per cui una riduzione normale della durezza non costituisce un caso di garanzia. I materassi vanno girati regolarmente (anche nel senso della lunghezza) per evitare di utilizzare un solo lato.
DIFETTI
Non rientrano nella garanzia i difetti causati da una rete o un simile sostegno carente, difettoso o inappropriato.
IMBOTT ITURE NATURALI
I materassi di qualità sono spesso provvisti di strati d’imbottitura naturale che nei primi mesi di utilizzo viene leggermente compressa, creando eventualmente . leggere pieghe nel rivestimento. Si tratta di un fenomeno perfettamente normale.
ODORE
Inizialmente, ogni prodotto nuovo ha un odore particolare. Queste esalazioni non devono preoccuparvi; sono perfettamente innocue e svaniscono entro un breve periodo di tempo.
ESCLUSIONE DELLA GARANZIA
Non sono coperti dalla garanzia: la normale usura, le conseguenze di un trattamento e/o un impiego inadeguati, i danni da trasporto o altri danni come strappi, pieghe, impugnature strappate, chiusure lampo difettose, macchie di sporco fra cui macchie di muffa, danni indiretti ecc.
PILLING
In combinazione con biancheria da letto e da notte contenente fibre sintetiche, sul rivestimento del materasso può comparire un effetto di pilling (formazione di bioccoli). Secondo il dormiente e l’ambiente possono crearsi cariche di elettricità statica che possono far penetrare l’imbottitura attraverso il rivestimento. La formazione di bioccoli è esclusa dalla garanzia.
RESPONSABILITÀ
Si declina qualsiasi altra responsabilità in relazione causale con i nostri prodotti.